Vini Friulani

COMMERCIALIZZAZIONE DI VINI LOCALI A REANA DEL ROJALE E DINTORNI

I vini friulani si suddividono principalmente, valutati dal comune consumatore, in robusti e in snelli. Questo dipende dal territorio di crescita che è semplicemente diviso in terreni molto corposi anche con composti marini e in aree più calcaree e ghiaiose. Questa differenziazione crea una grande varietà di produzione di vino che si diversifica creando eccellenze, molte delle quali unicamente rintracciabili nei nostri territori. 

La tradizione del vino

La presenza della vite nelle nostre zone risale all'antichità e nel corso dei secoli questa pianta è stata, tra alti e bassi, il fulcro se non della vita, dell'economia della zona. La tradizione vitivinicola è radicata in noi e nelle nostre tradizioni e le diverse produzioni autoctone (unicamente della zona) del Friuli Venezia Giulia oggi sono arrivate a un numero, 25, che non esiste in nessun'altra parte del mondo, una vera eccellenza. Anche la nostra famiglia vive della coltura di questo nettare, unico nel suo genere e grazie alla passione che viene tramandata di padre in figlio oggi produciamo e commercializziamo vini friulani tra i più noti, mettendoci tutto l'amore per la terra friulana, la storia e la conservazione di prodotti di qualità che ci invidiano in moltissimi.

I vini friulani

I vini friulani hanno una varietà e diversità unica, esistono quelli autoctoni (ovvero che sono unicamente della zona) che vanno dai bianchi secchi, ai bianchi dolci e i rossi.
Ci chiami ora, per conoscere i tipi di vino disponibili
Share by: